Casteddu On line
  • Cagliari
  • Hinterland
  • Sulla Sulcitana
  • Sud Sardegna
  • Sardegna
  • Calcio
  • Eventi
  • Contatti
  • SOSTIENICI
  • Cagliari
  • Hinterland
  • Sulla Sulcitana
  • Sud Sardegna
  • Sardegna
  • Calcio
  • Eventi
  • Contatti
  • SOSTIENICI
No Result
View All Result
Casteddu On line
No Result
View All Result
Iscriviti al canale
Home sardegna

A Oliena scende in campo l’esercito per la campagna vaccinale

di Redazione Cagliari Online
1 Giugno 2021
in sardegna

Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp

A Oliena scende in campo l’esercito per la campagna vaccinale

A Oliena scende in campo l’Esercito e le vaccinazioni fanno un grande salto in avanti. Nei giorni scorsi un’ importante azione congiunta ha coinvolto l’Esercito Italiano, l’Ats e l’Amministrazione Comunale di Oliena.

L’intervento degli uomini e donne in divisa, in stretta collaborazione con l’Asl di Nuoro, ha contribuito a portare a termine la vaccinazione di oltre 270 persone tra allettati e cosiddetti fragili, mentre per i circa 500 over 80 si era già provveduto in precedenza.

L’accordo con l’Esercito è avvenuto in seguito all’incontro tenutosi presso la caserma di Prato Sardo a Nuoro alla presenza del Generale Francesco Olla, del Commissario Straordinario Ares Massimo Temussi e del Sindaco di Oliena Sebastiano Congiu. “Vorrei ringraziare a nome della popolazione di Oliena l’Esercito Italiano ed in particolare Voi del Battaglione Trasmissioni Gennargentu, per il supporto che ci avete dato in questa campagna di vaccinazione a favore delle tante persone fragili e in condizioni di disagio del nostro paese”, ha scritto Bastiano Congiu, primo cittadino di Oiena che ha inviato una lettere alle alte cariche militari.

“Siamo certi che con il vostro notevole contributo si riuscirà a fare grossi passi in avanti nella lotta per sconfiggere questa pandemia. Oltre per l’attività svolta in modo impeccabile dai vostri uomini e donne in divisa, vorrei esprimere la massima gratitudine anche per l’importante segnale di attenzione nei confronti di un territorio in forte difficoltà dal punto di vista sanitario, per l’ormai nota carenza dei medici di base”.

Su questo fronte la copertura rimane proccupante. E dopo le continue lamentele e pressioni dell’amministrazione per chiedere un normale diritto alla salute verso i propri cittadini l’amministrazione comunale non esclude qualche manifestazione forte per attirare l’attenzione sul problema sempre più evidente e la cui soluzione si continua a rimandare.

“In molti hanno dovuto ricorrere ad un medico a Nuoro, tantissimi sono ora scoperti. La sera la fila dal medico di guardia per ottenere una ricetta è diventata la norma. Può un paese vivere in perenne emergenza? A mio avviso no. Chiediamo rispetto e la stessa serietà che noi, l’esercito e tanti professionisti e volontari stanno mettendo in questo delicato momento. Non so se all’Ats tutti hanno la coscienza a posto. Quello che io sto registrando è un malcontento generale crescente che non so fino a che punto potrò controllare di fronte a ritardi spaventosi nell’assistenza primaria”, conclude il sindaco, “ora non so più cosa fare. Dopo l’esercito forse dovremo rivolgerci ad associazioni umanitarie come Emercency, Medici senza Frontiere e altri, dato che anche Oliena sta diventando un fronte caldo e  anche qui occorre creare dei presidi contro le ingiustizie”

Tags: oliena
Previous Post

Cooperative sociali, Zedda: “Finanziate tutte le richieste in graduatoria”

Next Post

La solidarietà della pizzaiola di Pirri: “Colpita dalla crisi, capisco i lavoratori del Bingo: verrò ogni giorno”

Articoli correlati

Saldi estivi, da sabato al via gli sconti anche in Sardegna: caccia all’affare ma occhio alle truffe

Cagliari: i saldi non bastano più, negozi semivuoti e soffrono soprattutto i centri storici

Autunno in Barbagia festeggia 25 anni: 32 appuntamenti per far scoprire il cuore della Sardegna

Autunno in Barbagia festeggia 25 anni: 32 appuntamenti per far scoprire il cuore della Sardegna

Finalmente una donna alla guida della Cgil sarda: Simona Fanzecco è la nuova segretaria regionale

Finalmente una donna alla guida della Cgil sarda: Simona Fanzecco è la nuova segretaria regionale

Cagliari, il green pass “ammazza” anche i cenoni di Capodanno negli hotel: “Troppa confusione e poche richieste, impossibile lavorare”

Turismo, i ristoranti meta prediletta: sono la prima voce di spesa dei visitatori in Sardegna

Turisti in fuga dalla Sardegna per il gran caldo: feedback negativi per l’isola dei nuraghi

Turisti in fuga dalla Sardegna per il gran caldo: feedback negativi per l’isola dei nuraghi

Cagliari, “Caos distribuzione farmaci al Binaghi, disagi per i malati gravi”

Ricette elettroniche bloccate, farmaci ed esami a rischio: “Todde intervenga immediatamente”

Next Post
La solidarietà della pizzaiola di Pirri: “Colpita dalla crisi, capisco i lavoratori del Bingo: verrò ogni giorno”

La solidarietà della pizzaiola di Pirri: "Colpita dalla crisi, capisco i lavoratori del Bingo: verrò ogni giorno"

ULTIME NOTIZIE

Incubo benzina, in Sardegna sfondata quota 2 euro: nelle casse del governo oltre 2 miliardi di accise

Caro gasolio in Sardegna: “Bene il taglio, ma servono interventi strutturali per imprese e lavoratori”

Cagliari, 22enne falciata sulle strisce pedonali in via Campania: è gravissima al Brotzu

Cagliari: “Accordo raggiunto al Brotzu sull’indennità trapianti ma scoppia la polemica sul pronto soccorso”

Quartu, un lettore sull’abbattimento dello storico albero di viale Marconi: “Una ferita al tessuto sociale”

Quartu, un lettore sull’abbattimento dello storico albero di viale Marconi: “Una ferita al tessuto sociale”

Cagliari, dopo il discount arriva la maxi pizzeria in viale Marconi

Cagliari, rivoluzione viale Marconi: 13 milioni per sicurezza e traffico, lavori a Is Pontis Paris

Cagliari, occhio alla truffa: “Trasporti gratis sui bus”, ma svuotano la carta di credito

Cagliari, anche il consiglio ha deciso: addio metropolitana per il Poetto, 19 milioni per i bus elettrici

Casteddu Online – P.I. IT03410570927 Testata registrata presso il tribunale di Cagliari n. 5/12

Hosting gestito da Monrif Net Srl
Via Mattei, 106, 40138 Bologna (BO)
P.Iva 12741650159

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport. legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

IMPOSTAZIONI PRIVACY
Copyright © 2026
RCAST.NET
No Result
View All Result
  • Cagliari
  • Hinterland
  • Sulla Sulcitana
  • Sud Sardegna
  • Sardegna
  • Calcio
  • Eventi
  • Contatti
  • SOSTIENICI

Copyright © 2025