Alleviare le sofferenze dei bambini e dei pazienti ricoverati, cercando di portare un po’ di gioia, un sorriso, distrazione e speranza in un contesto caratterizzato, spesso, da preoccupazione, dolore e paura per le condizioni di salute.
Anche quest’anno la Direzione di Presidio Ospedaliero Unico di Area Omogenea dell’Area Socio Sanitaria Locale di Lanusei, capitanata dal Dott. Luigi Ferrai, farà il suo piccolo “miracolo di Natale” tra le corsie del “Nostra Signora della Mercede”.
Il programma dell’edizione 2019 del “Natale in Ospedale” è ricco: Mercatino di Natale allestito presso la hall dell’Ospedale, con i lavori realizzati dagli ospiti della casa famiglia “Gennauara” di Lanusei. Lunedì 23 dicembre, con inizio alle ore 16.00, Canti e Balli itineranti. Canti con il Coro Sant’Anna e balli con le bambine della “Magic Dance School”.
«L’intento – spiega Luigi Ferrai – è di costruire momenti di solidarietà con i degenti e con i loro familiari, per rendere i luoghi di cura spazi umanizzati, aperti anche agli eventi di intrattenimento musicale». «Con l’occasione – prosegue il Direttore sanitario facente funzioni – la Direzione del Nostra Signora della Mercede di Lanusei intende fare i migliori auguri di buone feste a tutti gli operatori sanitari, così come a tutta la comunità ogliastrina».