A Cagliari si può fare ottima ristorazione e avere buona clientela senza essere nel regno della “movida”

“A Cagliari si può fare ottima ristorazione ed avere buona clientela senza essere nel regno della “movida”. Anzi, non è necessario avere tavolini in strada e la clientela gradisce e ti premia”


Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp

Ci sono ristoranti nel vecchio Corso abbandonato, dove il Comune targato Zedda non ha speso neppure un euro, anzi lo ha abbandonato del tutto da Portico Palabanda a Viale Trento, che hanno vinto la loro scommessa, quella della buona cucina e che la clientela preferisce stando a proprio agio in ambienti comodi e tranquilli. 
Ristoratori che possono andare fieri della loro scelta, vincendo anche un’altra scommessa : abbandonare i vecchi locali nel pieno centro della movida e trasferirsi proprio in Corso Vittorio Emanuele.Per altri, invece, è stata una prima scelta. E hanno avuto ragione. Le “buone forchette” li hanno seguiti, preferendo la riservatezza e l’intimità nel gustare antipasti invitanti, primi e secondi ancora fumanti appena usciti dalla cucina rispetto alla consumazione in strada o nelle piazze di anonimi taglieri di salumi e formaggi. Senza sobbarcarsi di spese supplementari e abbastanza esose per tavolini, sedie ed ombrelloni che, alla fin fine, per molti improvvisati il gioco non è valso la candela. 

Marcello Roberto Marchi 


In questo articolo: