A Cagliari il meeting internazionale dei paesi del Mediterraneo

Appuntamento sabato al T Hotel

Sabato prossimo 11 ottobre a Cagliari presso il THotel, con inizio previsto alle ore 9.15, avranno inizio i lavori del primo Mediterranean-Gulf Forum: il meeting internazionale dove i paesi dell’area del Mediterraneo e del Golfo Arabo si incontreranno per parlare delle nuove strategie necessarie per affrontare le sfide che accomunano i paesi delle due aree geopolitiche.

Il Forum si svolge sotto l’Alto Patrocinio della Presidenza della Repubblica Italiana, del Ministero degli Affari Esteri Italiano e della Regione Autonoma della Sardegna.

I lavori del Forum avranno inizio con i saluti istituzionali da parte del Presidente della Regione Francesco Pigliaru, del Sindaco di Cagliari Massimo Zedda, dell’Ambasciatore a Roma degli Emirati Arabi Uniti Saqr Nasser Al-Raissi e del Ministro Plenipotenziario italiano Enrico Granara per il Ministero Italiano degli Affari Esteri.

Come relatori del Forum interverranno tra gli altri: Juliette Bird, capo della sezione anti-terrorismo della NATO; Mahmoud Karem, presidente del Consiglio Nazionale Egiziano per i diritti umani; l’ambasciatore della Libia Elmabrouk Safar; Henri Malosse, Presidente del Comitato Europeo Economico e Sociale; Mohammad Yussuf Dahlan, ex ministro e consigliere della sicurezza nazionale della Autorità Palestinese; il capo missione dell’ambasciata dell’Iraq in Italia Aghadir Hassan Mustafa.

Giornalisti di tutto il mondo, corrispondenti dei più importanti network di news e analisti dei più importanti uffici studi internazionali, oltre al pubblico di cagliari che potrà partecipare, seguiranno gli interventi dei relatori che si alterneranno sul palco del THotel. La prima edizione del Forum terminerà in serata alle ore 19.


In questo articolo: