Il 14 ottobre 2016 alle 18, presso il Centro d’arte e cultura Lazzaretto di Cagliari primo appuntamento per l’inaugurazione della mostra personale di Camille Revel dal titolo “55 Oeuvres petites et grandes”, atto di lancio di “Cagliari Je T’aime” progetto nato per creare uno scambio culturale tra la città di Parigi e quella di Cagliari, invitando a partecipare artisti francesi e sardi.
Camille Revel, artista francese con una carriera artistica di oltre 35 anni, è presente in diverse collezioni pubbliche e private ed ha esposto a New York, Stoccolma, Montreal, La Réunion e naturalmente Parigi.
Il progetto è curato dalle associazioni Ici là-bas et ailleurs, SARDONIA France e SARDONIA Italia. La mostra, a cura di Marie Amélie Anquetil, Giulio Barrocu e Vittorio E. Pisu, comprende 55 opere (olio e cera su legno) esposte tra il Centro d’arte e cultura Lazzaretto e la Mediateca del Mediterraneo.
Il secondo appuntamento si terrà Sabato 15 Ottobre 2016 alle ore 18:00 presso la MEM, Mediateca del Mediterraneo dove verrà presentato il progetto “Cagliari Je T’aime” con la proiezione di due documentari. “Direzione Colle San Michele” di Giulio Barrocu, che descrive i quartieri di Is Mirrionis e San Michele, attraverso un viaggio fatto di storie narrate dai loro abitanti e dal percorso metaforico dell’autore. “Fermoimmagine” di Vittorio E. Pisu, che racconta alcuni aspetti della mostra omonima di Giulio Barrocu organizzata dall’associazione “Ici, là-bas et ailleurs”, a Parigi nel novembre 2014.
La mostra, ad ingresso libero, è aperta al pubblico nei due centri culturali con i seguenti orari:
Lazzaretto: dal martedì alla domenica, ore 9.00-13.00/16.00-20.00 / Lunedi chiuso.
MEM: dal martedì al sabato, ore 9.00-20.00 / Domenica ore 9.00-13.00 / Lunedì: chiuso.













