Cagliari caos: i senatori non vogliono Zeman, Giulini conferma Zola

Il presidente rossoblù aveva praticamente deciso di richiamare Zeman. La vecchia guardia con in testa il capitano Daniele Conti lo hanno convinto (per ora) a confermare Magic Box. Ma la tensione resta altissima


Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp

Giulini conferma Zola. L’incontro tra i due c’è stato intorno alle 20, nella club house di Assemini. Il presidente Giulini,dopo aver consultato i leader della squadra, ha deciso di concedere al tecnico un’altra chance a Genova. Il faccia a faccia è durato alcune ore. La vittoria della Sampdoria con l’Atalanta a Bergamo lascia ancora aperta la strada per la salvezza e di fatto il risultato concede a Gianfranco Zola con l’ok della vecchia guardia e dei leader del Cagliari di poter giocare ancora le sue carte.

Dopo il match perso col Verona il destino del tecnico sembrava segnato e il suo esonero sembrava fosse una questione di ore. A distogliere il presidente, ormai deciso a richiamare sulla panchina del Cagliari Zeman, ci hanno però pensato i giocatori più esperti guidati dal capitano Daniele Conti. La squadra non si sente protetta perché a detta dei leader non ci sono attaccanti veri,in difesa manca un uomo guida forte e quindi c’è il timore  e la preoccupazione che il ritorno di Zeman possa complicare le cose. I bene informati dicono che il presidente abbia chiesto a Gianfranco Zola e al suo staff di modificare il modulo di gioco e di passare ad un 5-3-2. Nel corso della riunione si è discusso anche sulla possibilità di trovare un accordo anche sugli aspetti economici in caso di esonero o dimissioni. Nelle prossime ore conosceremo le decisioni ufficiali del presidente Tommaso Giulini. Il ritorno del boemo sembra per il momento congelato o forse solo rimandato.


In questo articolo: