Cagliari, ecco i nuovi Angeli di Città: in campo per i poveri-VIDEO

I “City ANGELS” sardi allargano la famiglia perché sono stati appena nominati i nuovi Angeli di città, i volontari hanno infatti appena sostenuto, questa sera, e quindi superato, un apposito esame di idoneità. Guardate il VIDEO di Marcello Polastri


Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp

I “City ANGELS” sardi allargano la famiglia perché sono stati appena nominati i nuovi Angeli di città, i volontari hanno infatti appena sostenuto, questa sera, e quindi superato, un apposito esame di idoneità. Noti anche come movimento nazionale di “solidarietà e sicurezza”, gli Angels sardi hanno ospitato Mario Furlan, storico fondatore del gruppo composto da uomini e da donne che hanno a cuore la sorte dei meno abbienti.

Un movimento di solidarietà che sta crescendo anche a Cagliari e a Sestu fine, nella locale sede del Comune, sono ufficialmente entrati a far parte degli “angeli di città” una decina di giovanissimi membri.

L’EVENTO si è svolto sia alla presenza di Furlan (nell’intervista), che da Milano ha raggiunto la nostra isola, e di Sergio Mariotti, alias Conan, alla guida della delegazione cagliaritana degli Angeli di città.  “L’aver nominato tra gli Angeli i nuovi volontari è positivo per chi ama tendere la mano al prossimo e dinque, anche  per le persone in difficoltà“. 

Obiettivo dell’iniziativa è stato quello di formare i nuovi CITY ANGELS affinché, girando nel territorio urbano in gruppo, possano offrire in modo puntuale assistenza ai bisognosi. 

Riconoscere gli “angeli” è facile per la loro divisa e dall’immancabile berretto. Ma anche per le norme comportamentali che seguono. Sono soliti, ad esempio, rivedere viveri da vari ristoratori cittadini per poi ridistribuire cibo e bevande a chi non può permettersi un pasto. A chi non è in grado di meter su un pranzo o una cena, ad esempio. 

Per maggiori informazioni su come partecipare o diventare un Angels e potrete contattare il numero di telefono 3929961847, oppure inviare una e-mail all’indirizzo: [email protected]  


In questo articolo: