“Tedeschi, non lasciate la base di Decimomannu: scenari devastanti”

L’appello di Edoardo Tocco per scongiurare la chiusura annunciata per fine anno della base militare di Decimomannu, che significherebbe la perdita di tantissimi posti di lavoro nel Cagliaritano


Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp

Edoardo Tocco presenta una interrogazione al governatore della Sardegna Pigliaru per scongiurare la mattanza di posti di lavoro dovuta alla chiusura imminente della base nato di Decimomannu. “La Regione deve adoperarsi con tutte le forze perché i tedeschi non abbandonino l’aeroporto militare di Decimomannu, scatenando così l’ennesima vertenza per migliaia di lavoratori che operano nella base. Si tratta di una scelta dettata dalla mancanza di una strategia chiara dell’esecutivo regionale in merito alla presenza delle basi militari in Sardegna. La fuga dei tedeschi aprirebbe scenari devastanti per l’economia isolana. Una scelta assurda. Nell’aeroporto militare di Decimomannu operano oltre 1200 dipendenti, che rischiano di essere spazzati via”.
Tocco invita a riflettere: “Perché – conclude – prevale la voce dei movimenti pseudoantimilitaristi che non comprendono l’importanza strategica delle piattaforme militari in Sardegna. Solo nella struttura di Decimomannu si svolgono attività fondamentali per la difesa e per la salvaguardia del territorio. La ritirata dei tedeschi darebbe il via allo smantellamento di un presidio cruciale per lo sviluppo dell’Isola”.
 
 
 


In questo articolo: