“Zedda pensa a piazze e panchine, non all’incolumità dei cagliaritani”

Opposizione di centrodestra all’attacco nel giorno dei tanti alberi crollati a Cagliari: interrogazione urgente di Federico Ibba


Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp

Federico Ibba, consigliere comunale di opposizione e coordinatore regionale dei Centristi per L’Italia, su pericolo per la popolazione per crollo alberi di alto fusto.
 
Ibba, dalla sua pagina Facebook si scaglia contro un’amministrazione, (presentata un’interrogazione urgente al Sindaco), che “pensa alle panchine ed alle piazze ma non si preoccupa dell’incolumità delle persone che ad ogni ventata rischiano di rimanere ferite dal crollo di rami, alberi d’alto fusto. Esempio ne sia quello di oggi, – continua Ibba-  dove in pochi minuti sono crollati alberi in viale Diaz e nelle piazzette di via Fleming, come attestano le foto che ho postato sul mio Facebook ( https://www.facebook.com/federicoibba/posts/10211245666680951 ).
È inaudito che non si sia ancora fatta una seria cernita degli alberi pericolanti e non si sia provveduto a tagliarli, così come è da sprovveduti non aver potato adeguatamente le jacarande del Largo Carlo Felice dalle quali stanno cadendo grossi rami, danneggiando le auto in sosta. Una città come Cagliari non può vivere in continua emergenza, vuoi che piova intensamente ed allaghi interi quartieri come a Pirri, vuoi che faccia una tempesta di vento, abituale in una città sul mare e nella stagione invernale”.


In questo articolo: