Violentata a 12 anni mentre torna a casa: la piccola è rimasta incinta, i medici dell’ospedale che hanno preso in carico la delicata situazione hanno denunciato il fatto alle istituzioni di competenza.
È accaduto nel Sud Sardegna, la ragazzina non ha proseguito la gravidanza. Il grave fatto di cronaca è stato reso noto oggi da Francesco Pinna, “L’Unione Sarda”.
La ragazzina avrebbe raccontato al papà e alla mamma di aver subito una violenza sessuale mentre tornava a piedi a casa, ma dopo essere stata visitata dal proprio medico i genitori avrebbero deciso di non denunciare l’accaduto. Ad avvisare le forze dell’ordine sono stati qualche settimana più tardi i medici dell’ospedale dove la ragazzina era andata con i familiari per farsi visitare a causa di alcuni malesseri e lì aveva scoperto di aspettare un bambino. E’ stata aperta un’inchiesta e, vista la giovanissima età, la gravidanza è stata interrotta e il pool “Persone fragili” della Procura della Repubblica ha affidato gli accertamenti alla squadra mobile per scoprire l’identità del presunto stupratore. Il racconto è comunque ancora tutto da verificare. Nelle prossime si saprà se durante la fase di interruzione della gravidanza il pubblico ministero incaricato abbia disposto l’acquisizione di materiale biologico per ottenere un possibile profilo genetico dello stupratore.












