Casteddu On line
  • Cagliari
  • Hinterland
  • Sulla Sulcitana
  • Sud Sardegna
  • Sardegna
  • Calcio
  • Eventi
  • Contatti
  • SOSTIENICI
  • Cagliari
  • Hinterland
  • Sulla Sulcitana
  • Sud Sardegna
  • Sardegna
  • Calcio
  • Eventi
  • Contatti
  • SOSTIENICI
No Result
View All Result
Casteddu On line
No Result
View All Result
Iscriviti al canale
Home sardegna

Villamassargia presenta la Sagra delle Olive 2016

di ale2
28 Giugno 2017
in sardegna, sulcis

Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp

Un evento che richiama numerosi visitatori da tutto il territorio e che quest’anno l’amministrazione comunale ha arricchito con diverse attività multiculturali: enogastronomia folklore e tradizione abbracceranno, infatti, nuove espressioni in una declinazione di scambio multietnico. Un vasto programma che, in collaborazione con le associazioni  del paese , proporrà laboratori, giochi, risate, intrattenimento e tante degustazioni.

Si parte il venerdì con l’assaggio dell’olio e l’accoglienza ai bambini e  ragazzi delle scuole che conosceranno nuove culture  imparando a costruire giochi provenienti da diverse parti del mondo. Il sabato diventerà un parco di divertimento grazie al seguitissimo Palio degli Asinelli e alle risate assicurate dello spettacolo serale dei  La Pola. La domenica sarà il cuore della manifestazione:  contaminazioni artistico culturali incanteranno il pubblico con la sfilata dei costumi tradizionali a cavallo nel pomeriggio e a seguire I Tenores di Neoneli con i Korontzi in un suggestivo viaggio musicale; per tutta la giornata saranno protagoniste le imprese locali che metteranno a disposizione i propri prodotti ad uno chef d’eccezione: Roberto Petza. Sapori e colori risalteranno durante il Cooking Show in cui verrà realizzato un vero e proprio tappeto gastronomico.

Dal sabato alla domenica immancabile la passeggiata nel viale degli stand: hobbistica, artigianato ed enogastronomia proporranno le peculiarità tipiche del territorio, mentre la sera il parco si trasformerà in un bosco di alberi parlanti: innovazione e tradizione si fonderanno attraverso la proiezione sulle fronde degli ulivi secolari dei volti e delle testimonianze degli  anziani del paese che raccontano storie di vita privata ambientate a S’Ortu Mannu.

Tags: sagra olivevillamassargia
Previous Post

I bronzetti nuragici di Nurnet? Assegnati al Comune di Carloforte

Next Post

Autotrasporti, dal Governo 25 Mln di euro per rinnovare il parco auto

Articoli correlati

Saldi estivi, da sabato al via gli sconti anche in Sardegna: caccia all’affare ma occhio alle truffe

Cagliari: i saldi non bastano più, negozi semivuoti e soffrono soprattutto i centri storici

Autunno in Barbagia festeggia 25 anni: 32 appuntamenti per far scoprire il cuore della Sardegna

Autunno in Barbagia festeggia 25 anni: 32 appuntamenti per far scoprire il cuore della Sardegna

Finalmente una donna alla guida della Cgil sarda: Simona Fanzecco è la nuova segretaria regionale

Finalmente una donna alla guida della Cgil sarda: Simona Fanzecco è la nuova segretaria regionale

Cagliari, il green pass “ammazza” anche i cenoni di Capodanno negli hotel: “Troppa confusione e poche richieste, impossibile lavorare”

Turismo, i ristoranti meta prediletta: sono la prima voce di spesa dei visitatori in Sardegna

Turisti in fuga dalla Sardegna per il gran caldo: feedback negativi per l’isola dei nuraghi

Turisti in fuga dalla Sardegna per il gran caldo: feedback negativi per l’isola dei nuraghi

Cagliari, “Caos distribuzione farmaci al Binaghi, disagi per i malati gravi”

Ricette elettroniche bloccate, farmaci ed esami a rischio: “Todde intervenga immediatamente”

Next Post

Autotrasporti, dal Governo 25 Mln di euro per rinnovare il parco auto

ULTIME NOTIZIE

Cagliari, aeroporto senza taxi e turisti disperati: “Urgente un sistema che copra tutta la città metropolitana”

Incubo benzina, in Sardegna sfondata quota 2 euro: nelle casse del governo oltre 2 miliardi di accise

Caro gasolio in Sardegna: “Bene il taglio, ma servono interventi strutturali per imprese e lavoratori”

Cagliari, 22enne falciata sulle strisce pedonali in via Campania: è gravissima al Brotzu

Cagliari: “Accordo raggiunto al Brotzu sull’indennità trapianti ma scoppia la polemica sul pronto soccorso”

Quartu, un lettore sull’abbattimento dello storico albero di viale Marconi: “Una ferita al tessuto sociale”

Quartu, un lettore sull’abbattimento dello storico albero di viale Marconi: “Una ferita al tessuto sociale”

Cagliari, dopo il discount arriva la maxi pizzeria in viale Marconi

Cagliari, rivoluzione viale Marconi: 13 milioni per sicurezza e traffico, lavori a Is Pontis Paris

Casteddu Online – P.I. IT03410570927 Testata registrata presso il tribunale di Cagliari n. 5/12

Hosting gestito da Monrif Net Srl
Via Mattei, 106, 40138 Bologna (BO)
P.Iva 12741650159

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport. legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

IMPOSTAZIONI PRIVACY
Copyright © 2026
RCAST.NET
No Result
View All Result
  • Cagliari
  • Hinterland
  • Sulla Sulcitana
  • Sud Sardegna
  • Sardegna
  • Calcio
  • Eventi
  • Contatti
  • SOSTIENICI

Copyright © 2025