L’ASD OLYMPIA VILLACIDRO è lieta di comunicare che giovedì 2 giugno 2016 alle 9,30, si svolgerà l’ XI edizione del “Lago di Corsa – Trofeo Ottica Trudu”, una delle manifestazioni di corsa su strada più amate e affascinanti in Sardegna.
La gara, inserita nel calendario regionale FIDAL, con il patrocinio del Comune di Villacidro e la collaborazione dell’Ente Acque della Sardegna (ENAS), costeggerà la diga del rio Leni per un totale di 11,4 km.
Dopo il grande successo dell’anno scorso, quest’anno sono attesi oltre 1000 atleti, compresi quelli delle categorie giovanili che si misureranno su distanze più brevi in una cornice paesaggistica e di pubblico magnifica.
Come nel 2015 la gara principale verrà cronometrata dalla TDS e avrà un tetto massimo di partecipanti alla gara principale fissato in 700 atleti. Quasi certa la partecipazione della regina dell’atletica sarda Claudia Pinna che punta al poker di vittorie in una gara da lei definita “bellissima ed imperdibile”.
Da quest’anno al nome della gara si affianca quello del partner tecnico Ottica Trudu che ha creduto nelle capacità organizzative dell’Olympia Villacidro e ha voluto sostenerci in un progetto di respiro triennale.
Altra novità: abbiamo istituito il TROFEO LAGO DI CORSA che premierà la società che nel settore giovanile (categorie cadetti, ragazzi ed esordienti A, B, C) realizzerà il punteggio più alto. Verranno attribuiti 10 punti al primo classificato, 9 al secondo e via a scalare di un punto sino al decimo classificato di ogni categoria.
Il Lago di Corsa è una gara legatissima al territorio anche per la pecularità di premiare gli atleti esclusivamente con prodotti di qualità del Linas e del Medio Campidano.
Connessa all’XI edizione del Lago di Corsa anche una lotteria con ricchi premi promossa dall’Olympia Villacidro per autofinanziarsi. L’estrazione avverrà durante le premiazioni della gara stessa.












