Video rap sul cibo dei bambini di Sant’Elia: domani Cineme a Cagliari


Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp

Parte a Cagliari la rassegna cinematografica CINEME, curata da Spazio 2001 Cinema Odissea. E si comincia già domattina 10 dicembre alle 10.30 al Lazzaretto i bambini e le bambine della scuola primaria di via Schiavazzi presenteranno un video rap sul tema del cibo, intitolato RAPPAPENDI  (i bambini hanno liberamente scelto di parlare della mensa della scuola e del pessimo minestrone che viene loro proposto nel menu  e hanno deciso di parlarne in forma di protesta).

Il regista Paolo Carboni ha curato il laboratorio video e Aspiro Erba dei Lapola ha contribuito alla buona e divertente riuscita.Domattina dopo la presentazione del video rap, seguirà un laboratorio rivolto ai bambini dedicato alla storia del cinema: COSA MANGIA CHARLOT –  a cura dal critico Gianni Olla.

L’iniziativa è inserita in un programma più ampio di visioni e di laboratori realizzati nelle aree più periferiche della città. La partecipazione è libera e gratuita. La rassegna dura sino a martedì prossimo, con altri appuntamenti anche nel weekend.


In questo articolo: