Incendio nella notte in via Manno, la Salmoiraghi Viganò non ci sta. L’azienda milanese è pronta a chiedere i danni e a denunciare chi ha lasciato i cumuli di cartone davanti al negozio, nel cuore della notte, prima che andassero a fuoco causando il disastro. Non solo: la ditta punta chiaramente il dito contro altri negozianti della strada principale dello shopping cagliaritano: ” Nella notte tra il 15 e il 16 giugno, soggetti al momento ignoti, hanno dato fuoco a cartoni accumulati da aziende terze contro le vetrine del negozio ad insegna Salmoiraghi & Viganò di Piazza della Costituzione a Cagliari- si legge nella nota dell’azienda- l’episodio ha causato gravi danni al punto vendita che sono stati circoscritti grazie al repentino intervento dei vigili del fuoco, prontamente accorsi a sedare le fiamme. L’orario notturno nel quale sono occorsi i fatti ha fortunatamente impedito danni a personale di negozio, clienti e passanti.
Nonostante uno sciopero degli operatori del settore, alcuni esercenti della zona hanno abbandonato grandi quantità di materiale infiammabile accantonandolo in maniera imprudente ed irresponsabile a ridosso delle vetrine del negozio, senza che l’amministrazione procedesse alla sua rimozione.
Vista la gravità della situazione, l’aspettativa principale di Salmoiraghi & Viganò è che le Autorità facciano al più presto luce sui fatti accaduti e sulle responsabilità dei soggetti che hanno contribuito a causare l’evento. Nel frattempo, l’azienda sta valutando azioni giudiziali contro ignoti volti ad ottenere un risarcimento degli ingenti danni subiti, nonché a scongiurare il ripetersi di simili eventi”.











