Vallermosa, anche Michele Pinna tra gli agenti che si sono prodigati per una anziana in difficoltà: non mangiava da giorni, era tristemente sola. I ragazzi in divisa le hanno preparato il pasto, tenuto compagnia dimostrando, così, che la solidarietà e la vicinanza sono la miglior cura per il mal d’animo. Il sindaco di Vallermosa Francesco Spiga: “Complimenti Michele Pinna”.
È stata la Questura della Valle d’Aosta a rendere pubblico il fatto accaduto pochi giorni fa: “Abbiamo ricevuto una chiamata, tramite il 112 NUE, da parte della signora Vittoria che, con grande agitazione e voce rotta dal pianto, chiedeva aiuto.
Immediatamente sono giunte sul posto 2 Volanti e, dopo essersi sincerati delle sue condizioni, gli Agenti hanno capito che Vittoria era molto sola.
Mario, Michele, Angelo e Paolo si sono allora intrattenuti a chiacchierare un po’ con lei e, dopo aver saputo che non mangiava da due giorni, le hanno preparato qualcosa, fermandosi a tenerle compagnia in attesa dei Servizi Sociali prontamente allertati.
I piccoli gesti hanno la loro importanza, anche questa è l’essenza del nostro lavoro”.
Centinaia i commenti che hanno accompagnato queste poche parole, ricche di significato e altruismo messo in pratica, che ha scaldato il cuore di signora Vittoria.













