Ad Uta a scuola si va a piedi. Parte, domani, venerdì 20 ottobre, il nuovo servizio Pedibus dedicato ai bambini delle scuole primarie.L’appuntamento è nel parco comunale S’Olivariu, qui i genitori che hanno iscritto i bimbi al servizio li affideranno agli educatori incaricati dal comune. Da qui si partirà, rigorosamente a piedi, alla volta delle scuole Garibaldi e Regina Margherita.
Il servizio, completamente gratuito, è stato attivato dopo il primo appuntamento sperimentale fatto a settembre, in occasione della Settimana Europea della mobilità sostenibile, in cui tanti bimbi e genitori hanno dimostrato entusiasmo per questa nuova iniziativa.
“Per noi non è solo un altro impegno del programma elettorale mantenuto, ma un importante strumento per far riappropriare i bimbi del proprio paese, di cui saranno i cittadini del futuro- commenta il Sindaco Giacomo Porcu-. Una sana abitudine per arrivare alle lezioni carichi di energia ed entusiasmo. Prevediamo di far crescere in futuro questo servizio adeguando lo alle nuove adesioni anche con nuovi percorsi, per dare un’offerta sempre migliore alle tante giova famiglie utesi”.
Alla bella iniziativa si potrà aderire anche in futuro. Ai genitori basterà presentare il modulo di domanda predisposto dal Comune (scaricabile anche on line).










