Uta. Si sono appena conclusi i lavori della copertura dello skate park, un lavoro in parte finanziato dalla città metropolitana di Cagliari e con fondi di bilancio. Lo skate, di recente diventato disciplina olimpica, si potrà ora praticare 365 giorni all’anno in una struttura che vedrà a breve pure il totale rifacimento della pavimentazione, lavori già appaltati.
“Siamo molto soddisfatti che in poco più di un anno il polo sportivo Bascus Argius è diventato un punto di riferimento per tutto il territorio e un esempio di come si possano realizzare in tempi rapidi opere utili alla Comunità utilizzando al meglio le risorse finanziarie” afferma il sindaco Giacomo Porcu.
“Siamo orgogliosi di poter avere a Uta il primo skate park coperto in ambito regionale, uno sport praticato da tanti anni nella nostra comunità, in una location ché ha ospitato diverse manifestazioni anche di carattere regionale” aggiunge l’assessore allo sport Andrea Onali – Il polo sportivo Bascus Aggius aggiunge così un altro gioiello dopo il campo sportivo in erba sintetica. Vedere quelle strutture utilizzate da tantissimi bambini e ragazzi ripaga ampiamente l’impegno di questi anni”, conclude.











