Alte fiamme hanno incenerito i terreni adiacenti al campo sportivo dove, tra qualche giorno, si esibiranno 7 gruppi folkloristici provenienti da tutto il mondo. La rabbia della Pro Loco locale: “Un esempio di completa inciviltà, ci presentiamo ai gruppi con la più totale desolazione e devastazione del territorio”. Il rogo si è sviluppato nel pomeriggio di ieri creando allarme e profondo dispiacere tra i residenti che hanno assistito impotenti alle operazioni di spegnimento da parte dei vigili del fuoco e dei tanti volontari intervenuti. Uno dei tanti incendi che sta consumando l’isola che, come ogni anno, deve fare i conti con vaste porzioni di territori andati in fumo. E la rabbia è tanta anche a Ussana, che si prepara a ospitare un evento di carattere internazionale.
“Mancano pochi giorni all’inizio della Manifestazione Internazionale del Folklore “Ballus in Tour – Ussana incontra il mondo” – evento che, ci teniamo a ricordare, dona prestigio e turismo interno a tutta la comunità ussanese e non solo, ergo di interesse generale che si svolga nel migliore del modi.
Noi, Pro Loco di Ussana, questo 25 luglio abbiamo il compito di ospitare ben sette Nazioni, e per due settimane saranno ospiti nel nostro paese i gruppi di ballo del Kenya e della Lituania: ci presentiamo ai gruppi con la più totale desolazione e devastazione del territorio
Ricordiamo inoltre che, a pochi passi da dove è partito l’incendio, si trova la sede del Servizio Civile Universale, servizio di volontariato che offre supporto all’intera comunità, dove ricordiamo che operano quotidianamente otto ragazzi”.











