Si è appena conclusa l’udienza per direttissima presso il Tribunale di Cagliari, durante la quale è stato convalidato l’arresto di un uomo di 39 anni residente a San Gavino Monreale. Il giudice ha concesso i termini a difesa, rinviando il procedimento a data da destinarsi.
L’uomo è stato arrestato nella notte dai carabinieri della Stazione locale, coadiuvati dal personale dell’Aliquota Radiomobile del Nucleo Operativo e Radiomobile di Villacidro, per i reati di resistenza a pubblico ufficiale e atti osceni in luogo pubblico.
In evidente stato di agitazione psicofisica, presumibilmente dovuta all’eccessivo consumo di bevande alcoliche, il 39enne ha urinato sulla vetrata esterna del bar situato presso la stazione ferroviaria, alla presenza di numerosi passanti. Successivamente, ha inveito e aggredito un cittadino che lo aveva invitato a comportarsi in modo più civile.
Allertati dalla Centrale Operativa, i Carabinieri sono intervenuti per procedere al controllo. Durante l’intervento, l’uomo ha manifestato un’inaspettata aggressività, spintonando e colpendo al volto con violenza uno dei militari. Gli operanti sono stati costretti a immobilizzarlo per poi poterlo portare in caserma per la redazione degli atti.
Dopo le formalità di rito, l’uomo era stato posto agli arresti domiciliari presso la propria abitazione, in attesa dell’udienza per direttissima che si è svolta oggi.