Sbarcano anche in Sardegna, a Cagliari, le “escape room”, la nuova frontiera dall’intrattenimento 4D. Il real games più contagioso del momento, che sta spopolando in tutto il mondo. La moda è nata negli USA e in Spagna, e nelle grandi città italiane è già un must.
Captivita, la prima escape room della Sardegna, si trova in via Sonnino 208 a Cagliari. In cosa consiste? Sessanta minuti di tempo per uscire da una stanza chiusa a chiave. I giocatori si ritroveranno proiettati in scenari diversi a seconda dell’avventura affrontata, e avranno una sola ora di tempo per fuggire dalla stanza, tra enigmi di logica, codici e puro ingegno. Un nuovo concetto di divertimento, totalmente immersivo e che coinvolge i sensi a 360 gradi. Dove adrenalina e concentrazione combatteranno la loro intensa battaglia. È anche un gioco per tutti, dove non occorrono forza o capacità specifiche. Intuito, osservazione e deduzione saranno gli strumenti che i players avranno a disposizione per portare a termine la fuga. La condivisione e lo spirito di gruppo sono tutto nel gioco, ciascun partecipante emerge per le proprie capacità e inclinazioni e solo la collaborazione porterà alla vittoria.
“Abbiamo deciso di portare questo gioco in Sardegna perché ce ne siamo innamorati giocandoci noi stessi. È un’esperienza molto eccitante. – commentano i giovani titolari. È come essere catapultati in prima persona in un film o in un’avventura grafica dove le cose dipendono da noi e dalle nostre azioni! Inoltre è decisamente appagante, scoprire gli indizi e risolvere i rompicapo da una grande soddisfazione e aumenta l’adrenalina dell’investigazione. In realtà è anche un fenomeno totalmente controcorrente alla digitalizzazione dell’intrattenimento e dei rapporti umani. Qui c’è azione vera, condivisione e divertimento!”
Il link al sito www.captivita.com










