Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp
La LIUC arriva a Cagliari e si mette a disposizione degli studenti che vogliono sostenere il test di ammissione. Appuntamento mercoledì 8 febbraio 2017, alle ore 15.30, presso l’Associazione Industriali delle Province della Sardegna Meridionale, in via Colombo 2.
Il test di ammissione è obbligatorio per gli studenti che otterranno un voto di maturità inferiore a 80/100. Tutti gli altri, invece, potranno iscriversi direttamente all’Università Cattaneo.
E’ questo il primo passo per scegliere quale corso di laurea frequentare dopo la Scuola Secondaria di secondo grado. Economia aziendale, Ingegneria gestionale e Giurisprudenza sono i tre percorsi offerti dalla LIUC – Università Cattaneo di Castellanza, in provincia di Varese, a pochi chilometri dall’aeroporto di Malpensa e da Milano, dotata di una residenza universitaria interna al campus con 400 posti letto, progettata sulla base dei più affermati college d’Europa e Stati Uniti, punto di incontro anche con studenti stranieri presenti alla LIUC per gli scambi internazionali.
Ampia l’offerta di servizi per gli studenti: borse di studio, stage e placement, scambi internazionali, percorsi in lingua inglese, doppi titoli, certificazioni linguistiche, consulenza per lo studio e la ricerca, attività extradidattiche.
Diversi i punti di forza della LIUC: il tempo medio di attesa, di soli 3 mesi, per l’inserimento di un laureato nel mondo del lavoro; i programmi di studio all’estero frequentati dal 40% degli studenti grazie a 128 Università partner in 48 Paesi nel mondo e un percorso di laurea in Economia aziendale e management interamente in lingua inglese. Inoltre la possibilità di una doppia laurea Economia/ Giurisprudenza in sei anni.
Degni di nota gli stage garantiti a tutti gli studenti e i laboratori esperienziali per acquisire capacità spendibili sul mercato occupazionale. Lo stesso percorso interfacoltà skills & behaviour, volto ad investire sulla padronanza delle abilità comportamentali, è un prezioso valore in aggiunta alle competenze della formazione universitaria .
Da conoscere l’iniziativa “Premiamo il merito” cheprevede riduzioni della retta universitaria del 50% per gli studenti con un voto di maturità compreso tra 97 e 100 e del 25% con un voto tra 94 e 96. Riduzioni rinnovabili negli anni successivi mantenendo il merito accademico.
Molte le attività extradidattiche, sportive e culturali, oltre a quelle organizzate dalle associazioni studentesche attive alla LIUC.
Le dimensioni contenute dell’Ateneo, composto da circa 2.000 iscritti provenienti da tutta Italia, consentono un ottimo rapporto docente – studente e un’attenzione quasi personalizzata ad ogni percorso di studi.
Per ogni informazione consultare il sito: www.liuc.it