Sono 1328 i soggiorni di studio in Europa a disposizione degli studenti iscritti all’Università di Cagliari, grazie alla pubblicazione del nuovo bando “Erasmus+ Studio” valido per l’anno accademico 2015/16. Si tratta del noto programma europeo che consente agli universitari di trascorrere un periodo di studio – di durata compresa fra 3 e 12 mesi – presso le Università dei Paesi europei convenzionate con l’Ateneo cagliaritano, ottenendo al rientro il pieno riconoscimento delle attività svolte all’estero.
A disposizione degli studenti più meritevoli ci sono 500 borse mensili, d’importo pari ad almeno 500 euro, grazie a risorse messe a disposizione dalla Comunità Europea, dal Ministero dell’Università e dalla Regione Sardegna.
Possono partecipare alla selezione gli iscritti ai corsi di laurea triennale e magistrale, secondo le modalità riportate nella Guida facilmente reperibile sul portale web dell’Ateneo, in cui è possibile anche verificare la ripartizione dei soggiorni per facoltà e i requisiti necessari per ciascun corso di studio.
Le domande per partecipare alla selezione possono essere presentate entro le ore 14 del 3 aprile, collegandosi al sito dell’Università http://www.unica.it/pub/6/index.jsp?is=6&iso=218
Il bando sarà presentato agli studenti interessati martedì 10 marzo alle 10 nell’Aula Magna della Facoltà di Studi Umanistici, Campus Aresu – Via San Giorgio n. 12. Durante l’incontro verranno illustrati i punti principali del bando e fornite informazioni circa la modalità di presentazione della candidatura.
Secondo una recente indagine di Almalaurea, a cinque anni dal conseguimento della laurea trova lavoro l’89,1% dei laureati che hanno trascorso un periodo di studio all’estero, contro l’84,9% dei laureati che non si sono spostati dall’Italia.










