“Furto” di asini a Tratalias, intervengono i carabinieri.
E’ accaduto qualche giorno fa in località Medau Mannu. Un allevatore del posto si è accorto che due asini, un maschio e una femmina gravida, erano stati portati via dal terreno di una donna, in cui vivevano all’interno di un’area recintata.
L’allevatore si è accorto ben presto della presenza di una pressa di foraggio tra due container e di una pedana in legno, utilizzata per far salire la coppia di animali e chiuderli su un furgone.
Dopo la denuncia, i carabinieri della stazione di Tratalias hanno iniziato le ricerche da cui è saltato fuori che un po’ di tempo prima era stato visto girare nella zona il fuoristrada della proprietaria del terreno con al seguito un furgone bianco non meglio identificato.
Inoltre, girando sui vari siti di vendita on-line e sui social, i carabinieri si sono accorti che, imprudentemente, la figlia della donna aveva pubblicato su Facebook un’immagine dell’asinello maschio con scritto che era in adozione, pubblicando anche un numero di telefono.
L“affidataria” è risultata essere una donna di San Giovanni Suergiu che, su richiesta della ragazza , aveva “adottato” anche la femmina ed era stata aiutata a far salire gli animali sul furgone per essere portati nella nuova casa.
I militari hanno quindi recuperato i due asinelli e li hanno riconsegnati al legittimo proprietario.













