Tortolì conferma sei Bandiere Blu

Consegnato il prestigioso riconoscimento a Roma


Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp

 Il comune di Tortolì, si fregia anche quest’anno dell’ambito riconoscimento della FEE (Foundation for Enviromental Education), confermando sei Bandiere Blu.  Sventoleranno nell’estate 2016 i prestigiosi vessilli nelle spiagge di Orrì, Cea, Foxi Lioni, Muscì, la Capannina e Porto Frailis. Tortolì si conferma, dunque, regina per numero di Bandiere Blu in tutta la Sardegna.

Il riconoscimento certificato dalla Foundation for Environmental Education è stato consegnato ieri mattina,  durante la XXX cerimonia di premiazione presso la sede del CNR, a Roma, nelle mani dell’Assessore all’Ambiente Walter Cattari.

 “Grande soddisfazione per aver confermato sei bandiere blu,  le stesse dello scorso anno- commenta. Ringrazio i colleghi della maggioranza e  il personale dell’Ufficio Ambiente per il lavoro svolto per raggiungere questo importante risultato. Sono convinto che le pratiche di sviluppo sostenibile che stiamo tracciando con l’aiuto dei cittadini – conclude – siano la strada giusta da seguire per la promozione e la salvaguardia del nostro territorio.”

Le sei spiagge sono state premiate perché confermano i criteri “green” stabiliti dalla FEE: l’assoluta qualità delle acque ( ritenuta eccellente), la raccolta differenziata (Tortolì è uno dei comuni con il più lato livello registrato nel 2015 in Italia), per aree pedonali, spazi verdi e dotazione di servizi nelle spiagge.




--}}