Topo d’auto preso a Cagliari in via Monfalcone. La Polizia ha arrestato Nicola marongiu, 31 enne pregiudicato, per lui l’accusa è di furto continuato aggravato su autovettura. Ecco la storia. Intorno alle 23.30, il Centro Operativo Telecomunicazioni ha inviato un equipaggio della Squadra Volante della Questura di Cagliari in Via Monfalcone, dove era stata segnalata la presenza di un individuo che, dopo aver danneggiato la portiera di un’autovettura FORD in sosta, asportava dall’interno alcuni oggetti per poi fuggire in direzione di Via Timavo.
Una seconda telefonata ha segnalato la presenza di due giovani che, correndo lungo la Via Monfalcone, inseguivano un individuo accusandolo di aver compiuto un furto. Gli Agenti, giunti immediatamente sul posto, hanno rintracciato i tre giovani in Via Timavo, due di questi trattenevano un ragazzo, successivamente identificato per Nicola Marongiu che, a loro dire, pochi istanti prima, aveva forzato un furgone parcheggiato in Piazza Doberdò.
Più precisamente, poco prima, Marongiu era stato visto armeggiare tra il furgone e un’altra auto in sosta e, accortosi di essere stato notato, si allontanava a piedi verso la Via Timavo.
L’autovettura FORD presentava l’abitacolo rovistato e il vetro forzato mentre al furgone è stato forzato il finestrino e danneggiato il fascione paracolpi della portiera. Marongiu, da una perquisizione personale, è stato trovato in possesso di un paio di occhiali di marca con relativa custodia, asportati dalla FORD, mentre lungo la strada sono stati rinvenuti due grossi borsoni contenenti numerose padelle pronte per essere vendute in mattinata al mercato, risultate asportate dal furgone IVECO.












