Si è conclusa l’operazione dei carabinieri di Dolianova, impegnati dalle prime luci dell’alba nei comuni di Selegas, Suelli e San Sperate, che ha portato all’arresto di tre persone: Michele Atzeni, 38 anni, Paolo Cannas 28 anni, ai domiciliari Giuliano Massa 39 anni, presunti responsabili della tentata rapina a mano armata compiuta il 17 agosto 2015 ai danni dell’imprenditore di Ortacesus, proprietario di tre supermercati, Paolo Marongiu; durante la quale rimase ferito dai colpi d’arma da fuoco esplosi dai malviventi.
“L’attività investigativa si è concentrata nei confronti di tre soggetti, i soli che potevano essere a conoscenza della attività e dei movimenti della vittima, – spiegano i militari – ed erano stati visti da quest’ultima dileguarsi a bordo di una Peugeot 206 di colore nero. Le indagini in particolare si sono concentrate sul 38enne Michele Atzeni, sul 28enne Paolo Cannas e sul 39enne Giuliano Massa, tutti e tre originari di Suelli e con precedenti penali”.
L’insieme degli elementi investigativi raccolti, corroborati da quelli di natura tecnica hanno permesso di trovare gravi indizi di colpevolezza nei confronti di Cannas e Atzeni, che secondo gli investigatori hanno coinvolto nella progettazione ed esecuzione della loro attività criminosa anche Massa.
Fondamentale ai fini investigativi è stato il ritrovamento dell’arma usata durante la rapina. Il bossolo trovato nel sopralluogo, coincideva perfettamente con l’arma ritrovata. I malviventi, per disfarsi dell’arma avevano raggiunto Santa Teresa di Gallura, nel vano tentativo di allontanare la pistola dal luogo della rapina. Ma questo non è stato sufficiente per eludere l’attività investigativa dei militari.
Nell’operazione sono stati impegnati 30 uomini della Compagnia di Dolianova supportati dai colleghi della Compagnia di Iglesias e da una unità cinofila del Comando provinciale di Cagliari nelle successive perquisizioni hanno rinvenuto anche 5 chili di marijuana ed una pistola scaccia cani parzialmente modificata










