Tensione a Cagliari. Nella notte è stata vandalizzata la sede del Pd di via Emilia. Sfondatele porte di ingresso e devastati i locali della Fondazione Berlinguer e dell’associazione “Nelson Mandela”.
“Stanotte, nella maniera più vigliacca possibile, qualcuno si è introdotto nella sede del PD Sardegna”, dichiara Francesco Piseddu, “della Fondazione Berlinguer e dell’Associazione Nelson Mandela in Via Emilia, a Cagliari. Infissi distrutti, documenti rubati. Un’intera comunità progressista duramente colpita. Il clima che si sta creando contro le forze socialiste, progressiste, democratiche e ambientaliste ricorda il Ventennio. E il terrorismo. Fa molta paura”.
Sul posto la polizia e la Digos.
[24/9, 10:46] Ennio Neri: “Quello subito dalla sede della fondazione Enrico Berlinguer di Cagliari è un vile atto vandalico. Questi episodi di violenza e intimidazione non solo danneggiano fisicamente gli spazi dedicati alla partecipazione democratica, ma rappresentano anche un grave attacco ai valori democratici e civili che tutti noi condividiamo e difendiamo. Nessuna forma di violenza può essere tollerata o giustificata. Solidarietà e vicinanza ai militanti, ai cittadini e ai volontari che animano quel luogo di comunità e politica così importante per la città”, così Todde Su episodi di violenza a Cagliari.











