Casteddu On line
  • Cagliari
  • Hinterland
  • Sulla Sulcitana
  • Sud Sardegna
  • Sardegna
  • Calcio
  • Eventi
  • Contatti
  • SOSTIENICI
  • Cagliari
  • Hinterland
  • Sulla Sulcitana
  • Sud Sardegna
  • Sardegna
  • Calcio
  • Eventi
  • Contatti
  • SOSTIENICI
No Result
View All Result
Casteddu On line
No Result
View All Result
Iscriviti al canale
Home campidano

Tenerife, il Porto di Cagliari all’11^ edizione “Seatrade Cruise Med”

di Redazione Cagliari Online
28 Giugno 2017
in campidano, sardegna

Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp

“Il Porto di Cagliari al Seatrade Cruise Med di Tenerife” Santa Cruz de Tenerife. L’Autorità Portuale di Cagliari sta partecipando a Santa Cruz di Tenerife all’undicesima edizione di Seatrade Cruise Med, la più importante fiera del settore crocieristico in Europa. Sull’isola sono presenti le principali compagnie di navigazione del mondo, delegazioni di società portuali internazionali, operatori turistici, armatori e società di classificazione navale e agenti di viaggi. Nello stand dell’Autorità portuale, patrocinato dal Comune di Cagliari, sono inoltre presenti i rappresentanti della società terminalista Cagliari Cruise Port. Per il commissario straordinario, Comandante Roberto Isidori “a Tenerife il porto di Cagliari si presenta con dei numeri di tutto rilievo. Negli ultimi anni il nostro porto ha avuto eccezionali tassi di crescita, diventando il primo scalo sardo; in tale contesto la Sardegna si colloca attualmente al 7° posto in termini di crocieristi in transito nel nostro Paese con circa 507 mila turisti attesi per il 2016. Proprio in questi giorni è in corso di definizione, con le diverse compagnie presenti in fiera, il calendario per il prossimo anno che si prevede possa superare numeri record del 2016”. 

Per Valeria Mangiarotti, Responsabile Marketing dell’AP “Cagliari come green port – precisa Mangiarotti – sta destando grande interesse in particolare per i progetti legati al GNL, in cui la Sardegna potrebbe giocare un ruolo da apripista nazionale, viste anche le nuove navi messe in cantiere da primarie compagnie con Costa ed MSC, che hanno grande attenzione per la sostenibilità ambientale. Da questa fiera andiamo via più forti, con prenotazioni importanti per tutto il 2016 e con la conferma di Costa Crociere che continuerà a scalare Cagliari con Costa Diadema e Costa Pacifica per tutto il 2017”. Juan Madrid, già Presidente del Porto di Barcellona e tra i massimi esperti europei di portualità commenta così i risultati raggiunti “la vostra Regione ha delle potenzialità enormi per quanto riguarda la logistica e il turismo crocieristico. Bisogna, però, farsi trovare pronti. Quando migliorerà la situazione del Nord Africa la vostra Isola potrà sfruttare la propria posizione geografica, facendo da cerniera e da accosto sicuro tra le due sponde del Mediterraneo. Il nuovo terminal e i servizi che si stanno mettendo in campo possono favorire il turn-around, molto apprezzato dalle compagnie, con la possibilità di partire da Cagliari. Bisogna, però, mettere in piedi un lavoro sinergico e dare grande visibilità al marchio Sardegna. La vostra bellissima Isola va promossa in tutto il mondo”.

Tags: Autorità Portuale Cagliari
Previous Post

Trofeo CONI Kinder Sport, si parte: oggi la grande parata iniziale

Next Post

Desulo, sequestrata mega piantagione di marijuana nascosta nel bosco

Articoli correlati

Oristano, i vigili del fuoco salvano un gatto in uno scantinato allagato

Oristano, i vigili del fuoco salvano un gatto in uno scantinato allagato

Torna la neve in Sardegna: cime imbiancate dal Limbara al Bruncu Spina

Torna la neve in Sardegna: cime imbiancate dal Limbara al Bruncu Spina

Sardegna, fare il pieno è diventato un lusso: superata la soglia di due euro al litro per il diesel

Carburante alle stelle in Sardegna: “Controlli inefficaci, non ci sono strumenti per intervenire”

Multa annullata dal Giudice? Liquidate anche le spese dell’avvocato

Salvò equipaggio e nave da un incendio: dopo 74 anni si riapre la storia di Daniele Concu

Meteo Casteddu, tempesta di vento su tutta l’Isola: allerta anche per mareggiate e rovesci

Sardegna, nuova allerta meteo per vento e mareggiate

La Sardegna in lutto per il piccolo Francesco Edoardo: domani a Sant’Antioco  l’ultimo saluto

La Sardegna in lutto per il piccolo Francesco Edoardo: domani a Sant’Antioco l’ultimo saluto

Next Post

Desulo, sequestrata mega piantagione di marijuana nascosta nel bosco

ULTIME NOTIZIE

L’Italia supera l’Irlanda del Nord per 2 a 0, esordio del rossoblù Palestra

L’Italia supera l’Irlanda del Nord per 2 a 0, esordio del rossoblù Palestra

Sud Sardegna, tornano i maxi sbarchi dei migranti: ben 26 approdano nel Sulcis poche ore

Tragedia sfiorata: spara alla badante, fermato un 92enne

Meteo Casteddu, il sole regge per tutto il weekend ma continua il calo delle temperature

Meteo Casteddu, cielo sereno e temperature in rialzo su tutta l’Isola

Forte vento a Senorbì, 11 pannelli fotovoltaici proiettati in strada: danneggiate alcune auto

Forte vento a Senorbì, 11 pannelli fotovoltaici proiettati in strada: danneggiate alcune auto

Cagliari:  addio a Giuseppa Maria Caterina Contini, portata via da una malattia

Cagliari: addio a Giuseppa Maria Caterina Contini, portata via da una malattia

Casteddu Online – P.I. IT03410570927 Testata registrata presso il tribunale di Cagliari n. 5/12

Hosting gestito da Monrif Net Srl
Via Mattei, 106, 40138 Bologna (BO)
P.Iva 12741650159

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport. legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

IMPOSTAZIONI PRIVACY
Copyright © 2026
RCAST.NET
No Result
View All Result
  • Cagliari
  • Hinterland
  • Sulla Sulcitana
  • Sud Sardegna
  • Sardegna
  • Calcio
  • Eventi
  • Contatti
  • SOSTIENICI

Copyright © 2025