Venerdì 16 agosto 2013 ore 21.00
Aperitivi a Teatro
Il 16 agosto, a partire dalle ore 20.30 e fino alle 23.00, continuano gli appuntamenti al Teatro Civico in Castello. Ogni venerdì sarà dedicato alla musica dal vivo, djset, al teatro e ai reading letterari. Una formula che prevede di godere di un piacevole aperitivo servito nello splendido scenariodel Teatro.
Visto il successo del 2 agosto, questa settimana la serata scorrerà nuovamente sulle note della musica di Arrogalla. Al secolo Francesco Medda, Arrogalla è un produttore dub e compositore elettronico, produce suoni e ritmi ispirati alla antica e contemporanea tradizione della Sardegna, arricchita da impressioni paesaggistiche, suggestioni ambientali, sonorità lo-fi con un approccio dub tradizionale; ha pubblicato materiali audio per numerose label e ha suonato in club e festival nazionali e internazionali; collabora con il mondo del teatro, della fotografia, del video e della danza.
Un’ulteriore occasione per trascorrere una piacevole sera di mezza estate nel centro storico della città che la riapertura del Teatro Civico in Castello ha confermato essere sempre più vivo.
Alle 21.30 gli storici dell’arte dell’Associazione Orientare accompagneranno gli ospiti in una visita guidata alla mostra “Piranesi ritrovato”.
Costo del biglietto Euro 8.00
Per informazioni e prenotazioni:
Galleria Comunale d’Arte , 070 6776454 orario 10,00 – 21,00
Palazzo di Città, 070 6776482 orario 10,00 – 21,00
Teatro Civico in Castello, 070 6777660 orario 18,00 – 23,00
Domenica 18 agosto 2013 ore 21.00
Visioni di Città
Lisbon Story
Domenica 18 agosto, alle ore 21.00, presso il Teatro Civico in Castello, continuano gli appuntamenti della rassegna cinematografica, organizzata in collaborazione con la
Società Umanitaria – Cineteca Sarda di Cagliari, dedicata al tema della Città. Questa settimana Lisbon Story, un film diWim Wenders, con Rudiger Vogler, Patrick Bauchau,
Vasco Sequeira, Canto e Castro, Viriato Jose da Silva, dove protagonista assoluta è la città, Lisbona, con i suoi colori i suoi suoni e la sua musica.
E’ un film sul cinema, una riflessione sui rapporti tra immagine e suono, pellicola e video, verità e menzogna, sull’opposizione tra cinema americano (delle storie) e cinema europeo (dello sguardo) e conclude il discorso sul guardare che Wenders cominciò con Lo stato delle cose e continuò in Fino alla fine del mondo.
La rassegna, che prevede la proiezione di nuove pellicole, fino al 22 settembre, è ispirata al tema della città declinata, nei diversi film, alla vita dei centri storici a cui fa riferimento la posizione del Teatro Civico nel cuore di Castello. Prima del film, alle 20.30 sarà possibile seguire la visita guidata alla mostra, condotta dagli storici dell’arte dell’Associazione Orientare.