Tari raddoppiata per i cagliaritani. Comune Cagliari smentisce: “Nessun errore”. Secondo i tecnici di via Roma, il Comune “non ha calcolato in maniera sbagliata la Tari e, anzi, applica correttamente la normativa di riferimento in materia”. Lo spiega GFrancesca Brundu, dirigente del servizio Tribute. “In relazione alle notizie su eventuali contenziosi o possibili errori rilevati da alcuni quotidiani nazionali per la tassa sui rifiuti in diversi Comuni italiani, si informano i cittadini che il Comune di Cagliari non ha calcolato in maniera sbagliata la Tari e, anzi, applica correttamente la normativa di riferimento in materia.
In particolare per le utenze domestiche, la modalità di calcolo è la seguente: si moltiplica la superficie complessiva (abitazione e eventuali pertinenze) per la tariffa “parte fissa” unitaria; si aggiunge la tariffa “parte variabile”, computata una sola volta; si aggiunge il 5 per cento a titolo di addizionale provinciale.
La procedura può essere verificata da ciascun contribuente nel dettaglio degli importi indicati nei singoli avvisi inviati dal Comune.










