Sanluri – Internalizzato il servizio per la manutenzione del verde pubblico in citta: assunti due giardinieri qualificati e acquistati i mezzi idonei dal comune. Il sindaco Alberto Urpi: “Un ulteriore biglietto da visita per Sanluri, teniamo molto all’arredo urbano sia per i nostri cittadini che per le migliaia di persone che ogni giorno transitano e sostano da noi”.
Anche l’occhio vuole la sua parte e, in questo caso, è più che soddisfatto: dalle aiuole alle rotatorie, dalle piazze ai parchi in città il verde pubblico è ben curato e presente in ogni quartiere.
Soprattutto da quando il comune ha deciso di assumere il personale esplicitamente per la manutenzione degli spazi aperti: “Abbiamo deciso, dopo tanti anni, di affidare la gestione del verde, che era in appalto, a un servizio interno con l’assunzione di personale e dotando i giardinieri esperti di tutti gli strumenti e mezzi idonei al loro lavoro. Operano 36 ore alla settimana, che sono dedicate al comune di Sanluri. Per ora sta andando tutto bene, ci teniamo molto all’arredo urbano, al verde”.
Una città ben curata, insomma, un ulteriore biglietto da visita per chi sosta a Sanluri.