Ieri pomeriggio a Pula, dopo un prolungato servizio di osservazione da posizione defilata con binocoli, i Carabinieri della locale Stazione hanno arrestato per detenzione finalizzata allo spaccio di sostanze stupefacenti un 73enne pensionato del luogo. Allo scopo di integrare la magra pensione l’uomo si era dedicato all’attività illecita. Dopo essere stato fermato per strada è stato condotto presso la propria abitazione di Pula, dove i Carabinieri hanno eseguito una perquisizione.
A conclusione dell’attività hanno rinvenuto 7 bustine in cellophane termosaldato, contenenti cocaina per un peso complessivo di 2 grammi, 9 bustine in plastica contenenti hashish per un peso complessivo di 6,2 grammi, una busta contenente marijuana per un peso complessivo di 17,5 grammi.
Hanno rinvenuto infine un bilancino elettronico di precisione e materiale vario per il confezionamento dello stupefacente in dosi, nonché 5.360 euro circa in banconote di vario taglio, verosimile provento dell’attività di spaccio Al termine della redazione dei verbali descrittivi di quanto accaduto i militari dell’Arma, in accordo con la Procura della Repubblica, hanno sottoposto l’anziano agli arresti domiciliari in attesa del giudizio con rito direttissimo, previsto per la mattinata odierna presso il Tribunale di Cagliari.











