Il Consiglio Comunale di Sinnai ha approvato, nella seduta del 30 aprile, il Rendiconto nel pieno rispetto delle scadenze previste dalla legge. Si tratta di un traguardo rilevante che “conferma l’efficienza dell’Amministrazione comunale e il valore della sinergia instaurata con gli uffici”.
Dopo l’approvazione nei tempi del Bilancio di Previsione, anche il Rendiconto viene adottato entro i termini: una situazione che non si verificava da anni. Il documento consente di valutare in modo puntuale i risultati della gestione finanziaria dell’anno trascorso e costituisce la base per una programmazione seria e responsabile.
Grazie a questa tempestività, sarà ora possibile pianificare con rapidità l’impiego dell’avanzo che ammonta a oltre 2 milioni di euro.
L’Amministrazione sottolinea la validità della scelta di non aver applicato l’avanzo libero 2023, decisione motivata dalla volontà di conoscere a fondo i bisogni del territorio, ascoltando cittadini e operatori locali. Oggi, quella prudenza consente di destinare le risorse disponibili con maggiore consapevolezza e coerenza rispetto agli obiettivi del Documento Unico di Programmazione (DUP).
“Massima attenzione – spiega la sindaca Barbara Pusceddu – sarà data alle priorità emerse in questi mesi. È per noi fondamentale intervenire sulle situazioni di maggiore criticità e pericolo, garantendo al tempo stesso il benessere e la qualità della vita dei cittadini. Le richieste più sentite dalla comunità saranno sempre al centro delle prossime programmazioni. Sindaco, Giunta e uffici sono presenti sul territorio, parlano con le persone e monitorano costantemente i bisogni reali della popolazione.”
“Un sentito ringraziamento al Settore Finanziario per l’impegno, la collaborazione e l’ottimo risultato raggiunto. Il lavoro svolto insieme ha permesso di rispettare le scadenze e fornire al Comune uno strumento fondamentale per pianificare il futuro con responsabilità e concretezza” ha aggiunto la vicesindaca Katiuscia Concas.
L’Amministrazione comunale conferma il proprio impegno per una gestione trasparente, puntuale e orientata al miglioramento della qualità dei servizi e della vita dei cittadini.












