Sinnai, brutto incidente alle pariglie: cavallo si rompe una zampa e ferisce fantino

L’animale, a causa del forte dolore, si imbizzarrisce e disarciona il fantino, che cade rovinosamente a terra. Per lui solo qualche graffio. È l’ennesimo caso di un cavallo ferito durante un evento pubblico. GUARDATE le foto

Incidente alle pariglie di Bellavista, uno tra i principali eventi del Carnevale di Sinnai. Durante le pariglie – svolte da fantini provenienti da varie città sarde, come Assemini, Norbello e Fonni – un cavallo si è rotto una zampa. L’animale, in preda al forte dolore, ha iniziato a sbandare da una parte all’altra, disarcionando il fantino. L’uomo è caduto rovinosamente sul terreno.

La manifestazione è stata subito interrotta, per consentire ai medici di intervenire. Il cavallo è stato visitato e curato da un veterinario, mentre per il cavaliere – solo qualche graffio, fortunatamente – sono state necessarie le cure del personale del 118. Molta apprensione tra le tantissime persone presenti a una giornata di festa che, nei fatti, per almeno mezz’ora si è trasformata in una giornata di paura. E che è ripresa solo dopo che cavallo e fantino sono stati soccorsi ai bordi dell’area delle esibizioni.