Si è concluso sabato 4 luglio, al campo comunale “Manuel Grassetti” di Siliqua il torneo di calcio a 7 denominato “Football Is Arrugas”, organizzato dall’Arsd Siliqua 2015. Hanno partecipato otto squadre dei vari rioni del paese. Il torneo è stato vinto da sa ruga de S’Arriu (nella foto) che ha battuto in finale Sa Turri (seconda classificata). Il big match si è concluso in parità 3-3, per S’Arriu hanno segnato Mauro Porcu (doppietta) e Dario Bonomo; mentre per Sa Turri sono andati in gol Riccardo Pontis, Alessio Ibba e Manuel Sirigu. Poi, ai rigori, è stato decisivo il tiro dal dischetto di Nicola Diana che ha regalato il successo alla squadra de S’Arriu allenata da Leonello Todde.
Mentre, nella finale per il terzo e quarto posto, si sono affrontate Sa Pica e Mattixedda. La gara è terminata col punteggio di 2-2, ma dopo i calci di rigore l’ha spuntata Sa Pica che si è quindi classificata terza, mentre Mattixedda si è piazzata al quarto posto. Oltre alle squadre sono stati premiati i seguenti giocatori: il miglior giocatore tesserato è stato Mattia Pilloni; miglior giocatore non tesserato: Pier Francesco Bachis; miglior giovane: Dario Bonomo; miglior tecnico: Gigi Caddeo; miglior portiere: Thomas Grassetti; capocannoniere: Alessio Ibba; miglior gol realizzato: Samuele Muscas; miglior scarpone: Carlo Bachis.
Allla fine soddisfazione da parte degli organizzatori del torneo. «Mi preme fare una dovuta considerazione», dice Maurizio Grassetti leader del gruppo organizzatore dell’evento, «l’A.R.S.D. Siliqua 2015 nasce con lo scopo di aggregare, divertire (divertendosi) e socializzare, quindi ci riteniamo vincitori morali di questa che per noi è stata e rimane una bellissima ma soprattutto riuscitissima manifestazione, parlano i numeri, ottanta sei tesserati distribuiti in otto squadre, premiazioni per tutti (votati dai capitani e responsabili di ciascuna squadra), partecipazione di un pubblico sempre abbastanza numeroso, la musica (anche se qualcuno purtroppo non ha gradito) che è vita, sentimento e passione, l’unica cosa che possiamo dire è che il prossimo anno faremo il possibile per migliorarci e creare i presupposti affinché lo sport e la musica siano i nostri compagni di viaggio delle serate di un estate siliquese».













