Si rifiuta di consegnare le chiavi della moto: cagliaritano minacciato da due stranieri in viale Bonaria.
Nella tarda serata di lunedì un equipaggio della Squadra Volante è intervenuto in viale Bonaria a seguito della richiesta di un cittadino perché minacciato da due giovani.
L’intervento degli Agenti ha permesso di accertare che l’uomo, 50enne cagliaritano, proprietario di una moto parcheggiata sotto i portici, quando si è recato per prendere la motocicletta ha notato un giovane straniero seduto sopra il mezzo. Accortosi della presenza del proprietario, con fare minaccioso gli ha chiesto le chiavi. Al rifiuto il giovane è sceso dalla moto e con un atteggiamento aggressivo ha cercato di colpire con uno schiaffo il proprietario. Contemporaneamente si è avvicinato anche un altro giovane, anche lui straniero, che ha urlato di consegnare le chiavi. L’uomo, impaurito è riuscito a scappare e a chiamare la Polizia.
Quando gli Agenti si sono presentati dal proprietario che ha subito indicato i due giovani responsabili questi sono stati fermati ed identificati in un algerino e in un tunisino, entrambi 19enni, che anche in presenza dei poliziotti hanno continuato a mostrare un atteggiamento poco collaborativo e aggressivo.
Dopo essere stati condotti in Questura ed espletati gli accertamenti di rito i due sono stati denunciati per tentata rapina in concorso.











