Sestu,Cooking contest: trionfano gli studenti dell’alberghiero Gramsci

Avvincenti prove di abilità in cucina: in “cattedra” con Simone Finetti di Masterchef, si sono sfidati gli studenti dell’alberghiero “Antonio Gramsci” (Monserrato) e “Domenico Azuni” di Cagliari

Una tre giorni, quella del 23 e 25 settembre, al Centro Commerciale La Corte del Sole, dedicata al “Primo Cooking Contest” che ha visto sfidarsi due rinomati istituti alberghieri: “Antonio Gramsci”, di Monserrato e l’istituto “Domenico Azuni”, di Cagliari. Domenica l’ospite speciale, nonché giurato d’eccezione, è stato Simone Finetti, uno dei concorrenti più amati del programma televisivo Masterchef.

Lo chef ha proposto una rivisitazione dei culurgiones sardi in chiave emiliana, grazie all’associazione “Amiche di Zia Lella” ha imparato la tipica chiusura a spiga e durante la gara degli studenti ha regalato al pubblico tanti consigli sul mondo della cucina, luogo e arte culinaria che lui dice debba ricordare emozioni, stimolare non  solo il palato, ma anche il cuore e la mente. Ad aggiudicarsi la prima edizione del contest targato Corte del Sole, con main sponsor Bialetti, sono stati i ragazzi dell’Istituto Antonio Gramsci che hanno proposto alla giuria la preparazione di particolare un risotto. (Ha collaborato la fotografa, Sara Carboni)


In questo articolo: