Sestu, ladruncoli seriali con maschere di Renzi e Scream – VIDEO

L’arresto di questa notte dei Carabinieri: in manette, il pregiudicato 28enne Francesco Nonnis, di Monserrato. I particolari dell’operazione nella conferenza stampa odierna in via Nuoro. Guardate il VIDEO


Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp

Ladri seriali, proprio come nei film, indossando le maschere per travisare il viso e non farsi riconoscere. Stavolta però “Scream” e “Matteo Renzi”, le maschere utilizzate da due giovani cagliaritani, sono stati traditi dai Carabinieri. In manette è finito Francesco Nonnis, 28enne, di Monserrato, (pregiudicato), arrestato in flagranza di reato dai militari durante la notte mentre insieme ad un complice (tuttora ricercato) cercava di perpetrare l’ennesima scassata nel Bar Mozart, all’ingresso di Sestu (fronte SeCauto).

Questa mattina, in conferenza stampa in via Nuoro, il Capitano della Compagnia di Quartu, Raffaele Cossu e il Maresciallo Illuminato Corso, (al comando della stazione CC Monserrato), hanno illustrato i dettagli dell’operazione. I due ladruncoli, (si sospetta possano essere anche gli autori di altri furti seriali ai danni di altrettante attività commerciali tra Sestu, Selargius, Monserrato e Quartu), sono stati intercettati nella notte da una pattuglia, nei pressi della provinciale 8 della Sestu-Elmas, mentre tentavano stavolta di scassare lucchetto e serranda del Bar Mozart, per impossessarsi quasi certamente di cambia monete e slot machine. Alla vista dei carabinieri, è cominciato un lungo e pericoloso inseguimento, durante il quale uno dei giovani azionava ripetutamente un estintore contro la gazzella proprio per depistare gli spostamenti durante la corsa a folle velocità. La fuga è poi terminata in via San Gottardo, (nei pressi del Policlinico) a Monserrato, dove l’auto su cui viaggiavano i ladri (una Toyota risultata rubata ad Assemini) si è schiantata contro un muro. Gli accertamenti proseguiranno in questi giorni sia per individuare il complice e per verificare ulteriori responsabilità o meno con gli altri furti seriali, ai danni di una gioielleria e altri Bar verificatisi negli scorsi mesi nell’hinterland cagliaritano.

VIDEO