Mettono a segno un furto in un’auto e poi scappano. Il colpo però finisce male a Sestu, dove sono finiti in manette due uomini. Si tratta di Mattia Deligia, pregiudicato di 32 anni ed Efisio Podda, 42 anni, anche lui con precedenti. I due sono stati notati nel parcheggio di un noto negozio di abbigliamento poco prima delle 20: si erano impossessati degli oggetti personali di un uomo che si trovavano all’interno dell’autovettura.
La vittima è però riuscita tempestivamente a segnare il loro numero di targa, aiutando in questo modo i poliziotti che nel frattempo hanno avviato le ricerche. Gli equipaggi si sono così recati presso l’abitazione di uno dei due malviventi e nella zona frequentata abitualmente dai due. Gli agenti hanno intercettato il veicolo segnalato in viale Abruzzi seguendolo sino alla via La Somme dove, insieme ad un’altra volante, hanno bloccato l’auto.
I due uomini sono stati sottoposti a perquisizione personale e, nella tasca del giubbotto di Podda, è stato rinvenuto il cellulare sottratto alla vittima. Con le spalle al muro hanno ammesso di essere gli autori del furto e di essersi liberati di tutta la refurtiva, consistente in diverse borse da sport e abbigliamento personale, gettandole nei cassonetti del Centro Commerciale “Le Fornaci” poiché non rivendibili. I due sono stati tratti in arresto.











