Un vero e proprio attentato al “re dei bar” di Sestu: un ordigno sotto l’auto di Davide Ferru, proprietario del Lyricon Cafè di Cagliari, dello storico bar di via Parrocchia a Sestu e di altri bar della cittadina. Un giallo in piena regola, perchè ignoti nella scorsa notte hanno piazzato una sorta di bomba realizzata con materiale esplosivo dentro un estintore per fare esplodere la Sua Lancia, parcheggiata sotto casa, in via Tiziano all’angolo con via Cagliari.
Chi possono essere i nemici di Davide Ferru, conosciutissimo e stimato imprenditore di Sestu? Sul caso indagano i carabinieri. Il commerciante preso di mira, 52 anni, oltre al frequentatissimo Lyricon di Cagkiari (a due passi dal teatro Lirico, uno dei primi bar a Cagliari che effettuava l’apertura 24 ore su 24, frequentatissimo dai giovani), possiede il rinomato bar di famiglia con ricevitoria tabacchi dia via Parrocchia, accanto alla Chiesa di San Giorgio, nel pieno centro di Sestu.
L’esplosione ha danneggiato irreparabilmente il veicolo e ha causato lievi danni ad una Toyota Yaris e ad una Smart parcheggiate nelle vicinanze. Gli artificieri hanno accertato che l’ordigno era ad alto potenziale e costituito da un estintore svuotato del suo contenuto e riempito di esplosivo, azionato con un timer meccanico. Sul caso indagano i carabinieri della Compagnia di Quartu e della stazione di Sestu. Un atto intimidatorio in piena regola contro uno degli imprenditori più noti del paese, che dà lavoro a molti dioendenti nelle sue attività.











