Serramanna – Bollette dell’acqua di oltre 20 mila euro: un’amara sorpresa sotto l’albero per numerosi cittadini che si sono visti recapitare oneri esorbitanti e da saldare entro il dicembre. La minoranza parte all’attacco, il consigliere Carlo Pahler: “Presenterò un’interrogazione urgente anche per chiedere spiegazioni di come siano potuti accadere questi inconvenienti”.
Non si placa la tensione in paese per la tassa comunale, con riferimento all’anno 2021, per quanto concerne il consumo idrico domestico. A raccogliere le segnalazioni dei residenti è Pahler che spiega: “Bollette da 1500 euro del servizio idrico, ma anche da 7 mila e, addirittura, una raggiunge 22 mila euro”.
Rubinetti sempre aperti o palesi errori di fatturazione? Questo verrà appurato quanto prima. D’altronde il sindaco Gabriele Littera, qualche giorno fa, aveva avvisato la popolazione che “è ragionevole pensare che vi siano alcune bollette che contengano errori involontari così come ci siano dei cittadini che abbiano necessità di delucidazioni di vario tipo”.
Uno sportello comunale e un indirizzo email sono stati messi a disposizione dei cittadini per raccogliere le segnalazioni del caso.