Serramanna – Centinaia di atleti in campo per ricordare Gabriele Cipolla: grande successo per il secondo memorial dedicato al capitano della Gialeto volato in cielo troppo presto che ha lasciato un segno indelebile nel cuore di tutti. Ogni sera, sino a tarda notte, il Fausto Coppi apre i cancelli al pubblico delle grandi occasioni che, in festa, tifano per i ragazzi che amano giocare a calcio. Proprio come Gabriele. Una passione, la sua, per quello sport dove si deve rincorrere la palla e calciarla verso la rete per segnare e esultare assieme ai compagni di squadra. Valori che vanno ben oltre al risultato finale, unici e importanti a tal punto da legare in campo come fuori dal rettangolo verde i protagonisti delle partite. E ben sapeva tutto questo il piccolo, grande capitano per il quale, in suo ricordo, la società storica serramannese ha dedicato il memorial. “Una settimana piena di emozioni, partite, ricordi e tifo vero.
Le squadre sono pronte, i ragazzi carichi, gli spalti vi aspettano: è tempo di vivere insieme qualcosa di speciale. Pulcini, Primi Calci, Piccoli Amici, Esordienti, Giovanissimi:
ogni categoria porterà in campo il meglio del calcio giovanile… e del cuore”. Con queste parole la società ha annunciato il torneo che, giunto quasi alla fine, fa vivere il campo da calcio come non mai.
Ieri, 19 giugno, ricorreva l’anniversario della scomparsa del ragazzo che amava giocare a calcio, la sua famiglia e i suoi tanti amici.
Una messa in ricordo di Gabriele è stata celebrata a San Leonardo, tanti i ragazzini presenti e di sera un’emozionante partita tra i suoi amici, “per celebrarne la memoria nel modo più autentico e profondo.
Un momento che va oltre il calcio, che unisce e commuove”.













