Selargius, perdita idrica a Is Pontis Paris: “Le polemiche sterili e strumentali non velocizzano i tempi, non riparano le perdite e soprattutto danno un’idea distorta della realtà”. Interviene il primo cittadino Gigi Concu in merito alla condotta che perde acqua da circa un mese.
“Ci sta che si sia portati a dar la colpa sempre al sindaco, ma che si voglia far passare il messaggio fuorviante che un primo cittadino abbia la facoltà e il potere di intervenire su una perdita idrica fa quasi sorridere, soprattutto se parte da un amministratore pubblico con lunga esperienza nella nostra città”.
Un danno non di poco conto se si pensa a quanto sia prezioso il bene pubblico, oggi più che mai.
“Ciò che può fare un sindaco, io e qualsiasi altro, è segnalare il problema e sollecitare un intervento di chi di competenza. Poi si, mi posso indignare, privatamente e pubblicamente, e unirmi a chi – giustamente – sostiene che l’acqua sia un bene prezioso e non debba essere sprecato, lo penso, ovviamente. Ma con i post, ahimè, non si ferma l’acqua né si riparano le condotte, così mentre c’è chi utilizzava il proprio tempo per aizzare la gente nei social io ho preferito fare sopralluoghi in prima persona e confrontarmi con Abbanoa per cercare una soluzione più rapida possibile.
Non l’ho fatto oggi. Non l’ho fatto ieri, ma appena mi sono accorto della perdita. Poi ora si può continuare a discutere sul fatto che la riparazione non sia abbastanza rapida. E ci sta anche questo”.
La polemica è nata dopo le segnalazioni pubbliche che chiedevano un interessamento immediato da parte delle istituzioni e la risposta di Concu non si è fatta attendere. Ora si auspica un intervento immediato da parte dell’ente di gestione per riparare il guasto.












