Intorno alle 10 di questa mattina, lungo la strada provinciale 18 in località Cala Sinzias, si è verificato un grave incidente stradale che ha coinvolto una coppia di turisti tedeschi in sella ad una moto BMW GS e un’autovettura Ford Focus condotta da un turista milanese, in vacanza nel sud Sardegna.
Secondo una prima ricostruzione dei fatti, l’auto – proveniente da via San Pietro e diretta verso Cala Sinzias – non avrebbe rispettato il segnale di stop, andando a collidere con la moto che transitava regolarmente nella direzione opposta, da Costa Rei verso Villasimius.
A causa del violento impatto, il conducente della moto, un uomo di 71 anni, ha riportato gravi lesioni che hanno reso necessario il trasporto in codice rosso, tramite elisoccorso, presso l’ospedale “Brotzu” di Cagliari. La passeggera, sua coniuge di 65 anni, è stata invece trasferita in codice giallo all’ospedale Policlinico di Monserrato tramite ambulanza. Entrambi, secondo quanto riferito dai sanitari, non verserebbero in pericolo di vita. Illeso il conducente della Ford Focus.
Sul posto sono intervenuti per i rilievi del caso i Carabinieri del Nucleo Radiomobile della Compagnia di San Vito, mentre la Polizia Municipale di Castiadas ha garantito la gestione della viabilità, regolando il traffico per consentire le operazioni di soccorso e messa in sicurezza dell’area













