Casteddu On line
  • Cagliari
  • Hinterland
  • Sulla Sulcitana
  • Sud Sardegna
  • Sardegna
  • Calcio
  • Eventi
  • Contatti
  • SOSTIENICI
  • Cagliari
  • Hinterland
  • Sulla Sulcitana
  • Sud Sardegna
  • Sardegna
  • Calcio
  • Eventi
  • Contatti
  • SOSTIENICI
No Result
View All Result
Casteddu On line
No Result
View All Result
Iscriviti al canale
Home hinterland

Scontro a Quartu dopo il nubifragio: volano parole roventi tra il sindaco Delunas e alcuni cittadini

di Redazione Cagliari Online
6 Agosto 2018
in hinterland

Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp

Scontro aperto a Quartu sul dopo nubifragio, volano parole roventi tra il sindaco Delunas e alcuni cittadini dopo il VIDEO di Casteddu Online che ha mostrato il centro quartese completamente allagato sabato sera. Su Fb la polemica diventa social. Il direttore del nostro giornale incalza Delunas: “Sindaco, cosa ci può dire invece degli allegamenti del centro di ieri via San Benedetto e via Porcu? Cosa possiamo rispondere alle migliaia di cittadini che mandano foto e video a Casteddu online?”. Delunas risponde: “li allagamenti in tutta Quartu li ho spiegati in un precedente post. Il sistema fognario cittadino è obsoleto, costruito male e con le pendenze a volte sbagliate e per di più c’è da registrare il femomento tutto quartese di scaricare le acque nere sulle condutture delle acque piovane. Credo che basti e avanzi per spiegare il perchè questo rappresenti una delle criticità storiche di questa città. Ma sembra che nessuno sappia o faccia finta di non sapere”. Jacopo Norfo insiste: “Nessuno sappia in che senso sindaco? A chi si riferisce?”. Ancora Delunas: “La situazione del sistema fognario è nota a tutti. Dai cittadini che abitano in determinate zone di Quartu cosi come a tutti gli amministratori che si sono succeduti in questi ultimi 25 anni alla guida dell’amministrazione. E a me non risulta che abbiano affrontato il problema con gli enti competenti o attivato la Regione per un piano di sicurezza del sistema fognario. Interlocuzioni che ho incominciato ad avere da quando la responsabilità è passata nelle mie mani.Stiamo affrontando diverse emergenze contemporaneamente con gli enti preposti: In primis con Egas e Abbanoa e spero di chiudere positivamente la vicenda degli ultimi depuratori ed impianti di sollevamento posti nel litorale. Cosi come il problema dell’allaccio del sistema fognario del litorale dopo gli ultimi lavori già appaltati da Abbanoa sul nostro territorio. Compreso l’appalto del famoso “scatolare ” degli ultimi 150 metri di collegamento al depuratore posto a Is Arenas”.

Ma è poi con alcuni cittadini quartesi che il sindaco sfiora lo scontro verbale su Fb. Vale Muc ad esempio ironizza: “Se la protezione civile avesse segnalato al sindaco la criticità, questo sarebbe riuscito ad avvisare a tutti i cittadini di non andare di corpo per due giorni così da avere le fogne più pulite. Mi sembra ovvio”. E Delunas non ci sta: “Complimenti per la battuta. Denota tutto il suo profilo culturale”, la risposta del primo cittadino quartese. Che si scalda anche quando un altro utente gli scrive “Oggi non si trovavano canotti e salvagenti al Carrefour!”, e Delunas attacca: “Sig. Stefano Deiana o come si vuol far chiamare. Il suo spirito è fuori luogo”. E poi si torna a parlare della famosa spiaggia dei nudisti, con Greca Angioni che punzecchia il sindaco: “La preoccupazione del sindaco , e dove inserire i nudisti nelle spiaggie oggi sulla unione sarda c’era un articolo,solo x questo… Questa e la sua dignità come sindaco….dia le dimissioni farebbe più bella figura..”. Delunas ancora ribatte, stavolta sfoggiando pazienza: “Non è una preoccupazione. Solo una opportunità in più nell’avere anche questi turisti che magari spendono in città e aumentano il giro di affari di ristoranti, pizzerie e attività commerciali in genere. Creando cosi sviluppo economico e posti di lavoro”. E Caterina Ruggeri alla fine chiude il cerchio così: “Dai consolatevi con le buche abbiamo le piscine gratis a Quartu…”. 

Previous Post

Stintino, borgo di pescatori: una mostra itinerante per le vie del paese

Next Post

Arpas, attivo il servizio di emissione bollettini dell’indice ultravioletti

Articoli correlati

Una bimba etrusca a Nora 2.650 anni fa: la storia rinasce con PulArcàios

Una bimba etrusca a Nora 2.650 anni fa: la storia rinasce con PulArcàios

Nascondeva in casa hashish, coca e marijuana: pusher di 50 anni arrestato a Iglesias

Allarme truffe, un’anziana di Quartu cade nella trappola del finto carabiniere e consegna soldi e gioielli

Maracalagonis, i disagi e i pericoli legati ai lavori per il Tyrrhenian Link arrivano al Senato

Maracalagonis, i disagi e i pericoli legati ai lavori per il Tyrrhenian Link arrivano al Senato

Monserrato, uccide la moglie 81enne gravemente malata: “Dramma familiare”

Omicidio di Monserrato., Mariolina soffocata con un cuscino dal marito: “Vieni, mamma non c’è più”

Brotzu, nuovi infermieri in arrivo per il pronto soccorso pediatrico

Si schianta con l’auto nella notte, 20enne gravissimo al Brotzu di Cagliari

Monserrato, uccide la moglie 81enne gravemente malata: “Dramma familiare”

Monserrato, uccide la moglie 81enne gravemente malata: “Dramma familiare”

Next Post
Arpas, attivo il servizio di emissione bollettini dell’indice ultravioletti

Arpas, attivo il servizio di emissione bollettini dell'indice ultravioletti

ULTIME NOTIZIE

Alessandro Di Battista sta tornando a casa: “Buon rientro, Ale!”

Alessandro Di Battista è atterrato in Italia: trasferito al Policlinico Gemelli

Impianti contraccettivi Essure, Bayer patteggia negli Usa

Condannato per lesioni all’ex compagna l’aggredisce in tribunale: arrestato per tentato omicidio

Progetto “Aquila Life”, i rapaci tornano a volare sui cieli della Sardegna

Aquila di Bonelli, arrivati 7 esemplari dalla Spagna: saranno reintrodotti a Bitti

Bomba contro la casa di un medico, tragedia sfiorata in Sardegna

Muore schiacciata da un masso: stava andando al funerale della madre

Brotzu, aggressioni al personale sanitario: escalation di violenza contro chi si prodiga per salvare vite

Polveriera Brotzu: i sindacati proclamano lo stato di agitazione per il mancato pagamento delle indennità

Casteddu Online – P.I. IT03410570927 Testata registrata presso il tribunale di Cagliari n. 5/12

Hosting gestito da Monrif Net Srl
Via Mattei, 106, 40138 Bologna (BO)
P.Iva 12741650159

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport. legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

IMPOSTAZIONI PRIVACY
Copyright © 2026
RCAST.NET
No Result
View All Result
  • Cagliari
  • Hinterland
  • Sulla Sulcitana
  • Sud Sardegna
  • Sardegna
  • Calcio
  • Eventi
  • Contatti
  • SOSTIENICI

Copyright © 2025