Migranti, sono quattro gli sbarchi negli ultimi giorni. In particolare nella serata del 23 gennaio a Porto Pino sono state tratte in salvo 5 persone tra le quali 2 bambini, di cui uno di appena un anno.
Il salvataggio si è verificato intorno alle 18 quando un Agente della Polizia di Stato fuori servizio, impegnato in una battuta di pesca a circa 3 miglia dalla costa, una volta spento il motore della propria imbarcazione ha sentito delle urla.
Immediatamente il poliziotto si è avvicinato a un piccolo natante: a bordo alcune persone adulte e due bambini, tutti con indumenti fradici addosso. L’agente ha prestato i primi soccorsi fornendo bevande e indumenti che aveva con sè nella barca, con l’intento di riparare in particolar modo i due bambini. Contestualmente si è messo in comunicazione con il 113 e ha chiesto l’invio dei soccorsi.
Una volta a terra ha ricevuto l’aiuto di una pattuglia dei Carabinieri e della Guardia Forestale, unitamente all’ambulanza del 118.
La famiglia soccorsa e in particolare i due bambini uno dei quali ricoverato immediatamente per ipotermia ora stanno bene e sono stati accolti nelle strutture di accoglienza.













