Fulmini, vento, pioggia, temporali: si annuncia un martedì terribile nel Cagliaritano e in tutta la Sardegna, la Protezione Civile ha emanato nel pomeriggio di oggi un avviso di condizioni meteo avverse dalla mezzanotte di oggi per le successive 24 ore.
Ecco le avvertenze e le previsioni: “A partire dalle 6 e sino alle 14 le precipitazioni saranno molto elevate principalmente nel Nord Sardegna, nel corso del pomeriggio si sposteranno verso la parte orientale e centrale dell’isola. Su queste zone si prevedono precipitazioni forti. L’attività temporalesca sarà accompagnata da possibili fulmini e raffiche di vento anomale. Non si escludono grandinate”.
La Protezione Civile scrive: “Si chiede di evidenziare tramite i vostri mezzi di comunicazione alcune importanti informazioni per la popolazione: massima prudenza se ci si trova alla guida di un’automobile o di un motoveicolo; evitare i passaggi in sottovie e sottopassi, in quanto potrebbero allagarsi anche repentinamente. Inoltre è opportuno moderare la velocità del mezzo a causa della ridotta visibilità e dell’asfalto reso scivoloso dalla pioggia, allungandosi in tal modo gli spazi di frenata. Effettuare una sosta in piazzola o in luogo sicuro durante le fasi più intense dell’evento”











