Carnevale freddo in Sardegna, ma con poca probabilità di pioggia. Ecco le previsioni per domani a cura degli esperti di Meteo Sardegna: “La giornata di domenica, che vedrà sicuramente tantissime sfilate carnevalesche in giro per la Sardegna, proporrà condizioni di variabilità – quindi nuvolosità sparsa alternata a schiarite più o meno consistenti e persistenti – e bassa probabilità di precipitazioni. Il soleggiamento, seppur a sprazzi, garantirà un lieve rialzo delle temperature massime. Da segnalare, nel pomeriggio, la possibilità di qualche sporadica debole pioggia sparsa nell’interno dell’Isola, così come non mancherà occasione per qualche occasionale fiocco di neve oltre i 1000 metri.
A inizio settimana la situazione potrebbe cambiare ulteriormente, proponendoci un peggioramento più significativo ad opera di un ulteriore apporto d’aria fredda di matrice artica. In particolare tra lunedì sera e martedì mattina potrebbero verificarsi precipitazioni importanti: nel corso della notte e nella mattinata del martedì grasso potrebbero verificarsi delle nevicate a quote collinari, principalmente nei settori centro settentrionali dell’Isola (tra Gallura, Logudoro, rilievi della Baronia e Barbagia).
A partire da mercoledì dovrebbe subentrare un miglioramento per la progressiva espansione dell’Alta Pressione, ma dovrebbe trattarsi di una pausa temporanea”.












