Altra giornata di fiamme in Sardegna. Oggi un incendio in agro di Carbonia località “Medadeddu”, dove è intervenuto un elicottero proveniente dalla base del Corpo forestale di Marganai. Le operazioni di bonifica dell’incendio, già estinto ieri, necessarie dopo alcune riaccensioni con fronti di fiamma radente, sono state dirette dal Corpo forestale della Stazione di Carbonia. L’incendio ha percorso una superficie totale di circa 8 ettari, 5 di macchia e 3 di incolto. Le operazioni di bonifica si sono concluse poco dopo mezzogiorno.
Un secondo rogo a Serdiana in località “Mitza S’Orru”, le fiamme hanno percorso circa 30 ettari, di cui 20 incolto, 5 coltivati con alberi da frutto e 5 di Eucalyptus. Attivate le indagini di rito per probabile origine dolosa.
Un altro a Dolianova in località “Sant’Elena”, dove è intervenuto un elicottero proveniente dalla base del Corpo forestale di Pula. L’incendio ha percorso una superficie complessiva di circa 1,5 ettari, di cui metà coltivi e metà incolto.
Fiamma anche a Mores (6 ettari di pascolo cespugliato) e Ghilarza (20 ettari, di cui 10 di bosco e 10 di pascolo e terreni seminati.












