Salta l’incontro chiarificatore previsto per domani, lunedì 23 aprile, nell’ufficio del Sindaco Mario Bruno, tra il preside, il vicepreside del Liceo Scientifico e il Signor Gabriele, protagonisti dello spiacevole episodio di qualche giorno fa.
“Annullato per sopravvenuta indisponibilità delle parti” si legge in una nota dello staff del sindaco. Ma torniamo indietro di qualche giorno. La notizia salita alla ribalta delle cronache locali e nazionali dopo la denuncia di Franco Santoro, Presidente dell’Unione Italiana Ciechi Sassari. Secondo la sua ricostruzione dei fatti, Gabriele Pittarsi, 34enne non vedente del posto, alcuni giorni fa si era presentato al liceo scientifico di Alghero col suo cane guida per chiedere informazioni su un corso di informatica. Ed ecco lo spiacevole episodio: qui sarebbe stato costretto a uscire dal vice preside. Il professore, si era giustificato facendo riferimento al pericolo allergie che i peli del cane potevano provocare ai ragazzi. Ma ovviamente Gabriele aveva chiarito che il suo Labrador era sottoposto a continui controlli e dotato di un tesserino sanitario. Può per questo motivo entrare ovunque. E senza di lui Gabriele non potrebbe andare da nessuna parte, quel cane sono i suoi occhi.
Il sindaco Bruno aveva chiesto scusa e proposto un incontro chiarificatore con il vicepreside e Gabriele che però come hanno appena comunicato è saltato per “indisponibilità delle parti”.











